viaggiare mangiando

un viaggio nel mondo del gusto e non…

Pronti, partenza…. via! febbraio 1, 2010

Ed ecccomi qui, a quasi una settimana dal mio arrivo in Malesia:  non vi ho ancora raccontato niente semplicemente perchè non ho avuto modo di connettermi ad internet. Adesso inizio a postarvi ciò che ho scritto in aereoporto mentre aspettavo di partire, poichè penso che la partenza sia la parte più importante di un viaggio e come tale, non si può certo escludere dal racconto dello stesso.

E così pare che ce l’abbia fatta: dopo tanta attesa, dubbi e trepidazione, sono qui che faccio passare la mia ultima ora da europeo. Non so qual’è la ragione principale che mi ha spinto a partire ma so per certo che non c’era niente che mi impedisse di farlo e quindi rimanere o partire erano scelte altrettanto sensate; forse una un po’ più azzardata dell’altra ma comunque sensata. E la curiosità ha fatto tutto il resto: Malesia sto arrivando non so chi sei, non so come ti presenti e non conosco il tuo carattere ma sono certo che andremo d’accordo, per poco o tanto che sia vivremo insieme e sicuramente imparerò qualcosa da te.. non importa se lo condividerò, l’importante è che abbia l’opportunità di conoscerlo.

A volte penso di viaggiare perché non riesco ad essere soddisfatto di niente ma poi penso che è impossibile essere soddisfatti di qualcosa quando si è consapevoli che al di fuori del proprio piccolo mondo c’è n’è un altro ancora tutto da scoprire. Come faccio ad accontentarmi della mia vita se l’ho costruita solo con una minima parte del materiale disponibile? E allora viaggiamo, magari sarà un po’ meno semplice ma di sicuro sarà più intenso ed il risultato sarà più soddisfacente.

Annunci
 

4 Responses to “Pronti, partenza…. via!”

  1. Artèteca Says:

    Hi Giagio,
    beato te che te ne stai in Malesia … sicuramente un posto validissimo come mix di culture, tradizioni e – ovviamente – cibo. Verrò a visitarti spesso.
    Ciao
    Fabrizio

    http://artetecaskitchen.wordpress.com

  2. dEleciouSly Says:

    La Malesia! Uno dei miei sogni… sebbene, ora come ora, la sento una cosa ancora lontanissima ahimé! Belli i tuoi propositi… in bocca al lupo per tutto, davvero!

    Ele 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...